Media

Video

Solder Spray Line

Spray technology per un solder mask perfettamente uniforme e aderente alla superficie del pcb. La tecnica spray entrata nel nostro stabilimento da anni vede oggi un upgrade importante che incrementa l’ottimizzazione produttiva del reparto, e garantisce un prodotto di ancor maggiore qualità.

Per alzare il limite di resistenza dei circuiti stampati

Continuiamo a perseguire la nostra filosofia di miglioramento continuo mirata a portare Hi-Tech produttiva e gestionale in ogni ambito dell’azienda. L’ultimo investimento è l’installazione di una nuova linea automatica robotizzata, MECetchBOND CZ, che attraverso un processo chimico-meccanico tratta la superficie dei laminati, al fine di garantire la massima adesione superficiale.

Orbotech Nuvogo 800

Si chiama NUVOGO 800 ed è l’ultima generazione di stazione Direct Imaging prodotta da Orbotech. Installata all’interno di una camera bianca in classe 10000, realizzata su misura per creare un ambiente ideale e costantemente decontaminato, NUVOGO 800 “disegna” l’immagine di inner layer, outer layer e solder mask direttamente su film fotosensibile con moduli laser multiwave.

Scoring automatico

Massima accuratezza nella finitura del PCB grazie alla perfezione della nostra nuova SHODA TECHTRON, tecnologia giapponese per il taglio scoring (V-cut) ad alta precisione, scelta per potenziare il nostro reparto di finitura meccanica.

Microforatrici ad alta precisione - Pluritec Evo

Il meglio della tecnologia per la microforatura e la foratura a profondità controlla. Queste microforatrici sono dotate di CCD camera per una perfetta centratura del multistrato e di un laser per il controllo degli utensili di foratura. Caratteristiche:
• Microforatura di precisione fino a 0,1 mm.
• Foratura e profondità controllata +/-15 micron.

Inkjet Sprint 120 Orbotech

Macchina da stampa digitale a centratura ottica per la realizzazione della simbologia (topografico) bianca dei componenti, QR Code, Data Matrix, Barcode, anche sequenziali, a getto d’inchiostro. Offre la migliore definizione oggi presente sul mercato, con risoluzione 720/1440 dpi e la possibilità di stampare caratteri con un’altezza di 0,5 mm, con linee di 75 micron e con un’accuratezza di +/- 35 micron.

ATG A6

Sistema di test elettrico a 16 sonde con centratura automatica tramite telecamere CCD, con Soft Touch che va da 5g a 15 g e Kelvin Test, fino ad un massimo di 250 Volt. L’ATG A6 testa un pad minimo di 35 micron ad un passo di 75 micron, e lavora con automatizzazione del carico/scarico dei circuiti.

Area Produttiva Alba

Dall’ufficio tecnico al test elettrico finale: alta tecnologia, organizzazione e automatizzazione.

Come si crea un circuito stampato

Dalla chimica alla meccanica, dall’elettronica all’informatica, realizzare un circuito stampato.