Pensieri e idee

La storia del vigneto percorso da energie. Comunicare un’azienda vinicola.

Era ottobre e stavamo lavorando per un’azienda vinicola italiana.
Ci interrogavamo sull’immagine di apertura del nuovo sito, sul tipo di suggestione che dovesse trasmettere e con quanta forza dovesse farlo.
Volevamo trovare qualcosa di immediato e d’impatto ma che allo stesso tempo fosse legato alla realtà e che rimanesse fedele alla visione di territorio che aveva il cliente.
Tra le varie idee individuate una ci affascinava in particolare: il vigneto come luogo vitale, percorso da energie.

Read more

Immaginazione e spazio creativo

Talvolta una fotografia è un innesco.

Percepiamo qualcosa, potremmo dire l’alone di una sensazione, l’emozione di un modo di sentirsi, o di essere, o di voler essere. Lo percepiamo. È una sensazione eterea che non riusciremmo mai dire a parole, ma che sentiamo benissimo, si fa sentire bene cos’è a livello di emozione. Non la afferriamo ma sentiamo la sensazione.

Read more

Marketing del territorio e storytelling

La sfida di comunicare un territorio

Life on the Hill è un progetto di marketing del territorio nato per comunicare i Colli Berici, colline situate nella zona centrale del Veneto.
L’idea di partenza era quella di voler scrivere una storia più grande e più ricca di questo territorio, e raccontarla in modo nuovo, moderno con lo scopo di raggiungere e conquistare un pubblico desideroso di seguirla. Read more